La nostra storia

Art@ltro è un nome breve ma complesso

ogni sua parte ha un significato, rappresenta soprattutto i suoi intenti: lo sviluppo dell’arte con le più diverse modalità, l’uso delle tecnologie e ...altro, tutto il resto, tutto ciò che ispira i suoi associati e il territorio in cui opera.
L’attività dell’Associazione prende forma nel 2003, quando viene organizzato all’interno del 3° Circolo didattico l’evento che diventerà poi il suo stesso nome: “Art@ltro”, appunto.

Nei padiglioni dell’Arsenale di Verona per un'intera settimana vengono dedicati originali atelier creativi a bambini e ragazzi delle scuole di base con la supervisione di un gruppo di importanti artisti, in modo da far “toccare dal vivo” l’arte nelle sue diverse forme espressive, come esperienza da vivere e reinterpretare.

Nelle mostre collaterali allestite dalla scuola, spicca la presenza di elaborati prodotti dai bambini con strumenti tecnologici, all’avanguardia per quegli anni! Questa presenza viene simbolizzata nel logo dalla @, mentre altro sta ad indicare gli eventi culturali e ludici aperti al pubblico più vasto e... altro ancora.
Image